E' attualmente Ricercatrice di Economia Aziendale presso l’Università del Salento, dove si laurea nel 2001 in Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sulle relazioni esistenti nelle imprese tra l’efficienza e la produzione di valore economico.
Consegue nel 2005 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile e nel 2006 il dottorato di ricerca in Economia Aziendale, approfondendo il tema dell’impatto dei principi contabili internazionali sui sistemi aziendali di controllo di gestione.
Attualmente è professore aggregato di ‘Progettazione dei processi culturali’ e di "Management delle Aziende Culturali" presso la Facoltà di Economia dell’Università del Salento.
Dal 2005 svolge attività di ricerca nel Laboratorio Distretto Culturale e Ambientale presso la Scuola Superiore ISUFI dell’Università del Salento dove ha avviato un programma interdisciplinare di ricerca in tema di conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale con le seguenti finalità:
Ne sono scaturiti i principali internessi di ricerca, quali: