Classe 1971, consegue la laurea in Economia nel 1995, nel 1997 l'abilitazione alla professione di dottore commercialista, nel 2000 è revisore contabile e dal 2011 svolge attività di mediatore e conciliatore civile;
La sua formazione si completa con la frequenza di numerosi corsi teorico-pratici tra i quali i più importanti in tema di procedure concorsuali e di diritto tributario dell’Impresa.
Dal gennaio 1996 svolge la propria attività professionale negli ambiti di consulenza aziendale, finanziaria, contabile, societaria, tributaria e fiscale.
In particolare, in campo economico-aziendale svolge studi di fattibilità e attività di valutazione per fusioni, scissioni, affitti e conferimenti di aziende, nonchè ai fini di risanamento e ristrutturazione aziendale.
In campo finanziario valuta progetti di investimento, redige business plan per finanziamenti agevolati, svolge analisi di bilanci di esercizio, in funzione di metodologie applicative e determinazioni quantitative d’azienda e analisi finanziarie e valutazioni delle capacità di credito. Nominato consulente dalla Procura della Repubblica in procedimenti di natura finanziaria e penale tributaria, è attivo anche presso il Tribunale di Bari come curatore fallimentare, consulente tecnico d'ufficio e professionista delegato dal Giudice in più procedure esecutive immobiliari. In campo peritale ha fornito consulenze nell'ambito di contenziosi tra privati cittadini e tra imprese.