di Luciano Attolico
Innovazione? Tutti in prima fila per farla, ma i risultati non sono sempre all’altezza delle aspettative.
E’ vitale, infatti, sapere evitare azioni indiscriminate che aggiungono poco valore a noi stessi, alle nostre aziende, ai prodotti o servizi offerti e, infine, ai clienti. Dunque, innovare non basta, ridurre tout court gli sprechi non è più sufficiente.
“Innovazione Lean” (Hoepli editore), il libro scritto dall’ing. Luciano Attolico, è il primo manuale in Italia a svelare in maniera completa e ricca di casi aziendali, le strategie più impattanti per fare innovazione valorizzando persone, prodotti e processi.
Nelle pagine di “Innovazione Lean” l’autore apre le porte del “Lean Thinking” e offre strumenti d’immediata applicazione per costruire:
- Innovazione snella e duratura
- Sistemi individuali e aziendali di successo
- Processi di valorizzazione del personale
- Strumenti aziendali per la gestione dei processi
Oltre 100 pagine sono infine dedicate alle aziende che hanno innovato con successo durante la crisi, con un’appendice allo sviluppo modulare.
Un’anteprima dell’opera e maggiori informazioni sui contenuti sono disponibili sul sito www.innovazionelean.it.
Da non perdere il test on-line per scoprire quanto è efficace e “Lean” il sistema di innovazione e sviluppo di nuovi prodotti in azienda.