Accedi al sito
Serve aiuto?

Sanofi Aventis Spa

Sanofi offre soluzioni di salute in diverse aree terapeutiche: malattie cardiovascolari e infettive, diabete, malattie rare, sclerosi multipla, oncologia, vaccini, farmaci e prodotti di automedicazione.
a qualità di vita delle persone. Attraverso percorsi integrati di assistenza e cura - dalla prevenzione al trattamento - Sanofi favorisce l’accesso alle cure, la continuità terapeutica e un’attenzione costante nella gestione della malattia.L’obiettivo di Sanofi è, nel settore farmaceutico, trasformare l’innovazione scientifica in soluzioni che migliorano l’accesso alla salute e l

Sanofi è organizzata in Global Business Units. 
  • Diabetes & Cardiovascular (Diabete e Cardiovascolare),
  • General Medicines (Medicina Generale),
  • Sanofi Genzyme (Malattie Rare,
  • Sclerosi Multipla, Oncologia e Immunologia),
  • Consumer Healthcare (Automedicazione)
  • Vaccini (Sanofi Pasteur).
Il Gruppo Sanofi pone la Responsabilità Sociale d’Impresa al centro di ogni propria attività, perché essere un protagonista delle politiche a favore della salute implica la necessità di agire in modo etico e responsabile promuovendo lo sviluppo economico e sociale in tutte le realtà in cui il Gruppo opera.
L’impegno di Sanofi non si esaurisce nella ricerca, produzione e distribuzione di farmaci, ma è guidato da un più ampio senso di responsabilità che investe tutte le dimensioni: sociale, economica e ambientale. Una responsabilità che fa parte del DNA stesso della società e che risponde alle aspettative dei suoi stakeholder. L’Italia è al centro di questa strategia del Gruppo, che continua a credere e investire nel nostro Paese.
Sanofi è impegnata a mantenere e rafforzare la propria presenza in Italia, valorizzando il proprio capitale umano, sviluppando partenariati con i vari stakeholder (medici, pazienti, associazioni e Istituzioni) al fine di realizzare direttamente progetti di responsabilità sociale o per supportarne lo sviluppo.

L’approccio strategico dell’azienda ha tra i suoi fondamenti la crescita professionale e lo sviluppo dei collaboratori. 

Sanofi ha scelto di puntare alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, riducendo i consumi energetici e le emissioni di CO2, ed effettuando attività di sensibilizzazione, informazione e formazione per i propri collaboratori. I 6 siti produttivi italiani, in particolare, oltre a veder confermate le certificazioni internazionali di impatto ambientale, registrano ogni anno riduzioni nei consumi di acqua ed energia elettrica. In alcuni di questi sono inoltre in corso studi di fattibilità per la costruzione di impianti di cogenerazione e trigenerazione, volti a produrre energia elettrica internamente ai siti.