Il Lean Thinking – pensiero snello – è un atteggiamento diverso degli individui che vivono l’azienda. Un atteggiamento che porta dritto al cuore delle cose, a rispondere prontamente a una domanda fondamentale in qualsiasi attività aziendale: chi è il nostro “vero” cliente.
Interno o esterno che sia, il segreto delle aziende di successo, infatti, è domandarsi incessantemente, non solo quale sia esattamente il valore che il cliente si aspetta, da prodotti e servizi, ma come esso possa continuamente essere aumentato, riducendo allo stesso tempo le attività che, al contrario, non aggiungono valore.
Lenvoys è la prima società in Italia ad utilizzare un approccio metodologico che mette al centro processi, persone e strumenti per aiutare le imprese a creare dal proprio interno un cambiamento capace di innescare la crescita delle performance aziendali.
L’offerta integrata di servizi di Lenovys, partner europeo di Optiprise, la società di consulenza statunitense di Jeffrey Liker e John Drogosz, protagonisti indiscussi sulla scena mondiale di teoria e applicazione del Lean Product Development, spazia dal coaching alla formazione, passando per la consulenza e il training on site.
In collaborazione con Ingegneria Starace, il team Lenovys offre servizi di consulenza lean nelle seguenti aree: Sviluppo Prodotto e Processo, Produzione, Amministrazione e Supply Chain.
La filosofia di Lenvoys mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.