Nato a Bari nel 1975, si è laureato in Ingegneria civile – edile il nel 2000 presso il Politecnico di Bari, con 110/110.
Nel 2000 vince una borsa di studio INTERREG II ITALIA - GRECIA. Settore di ricerca: "Energia" per svolgere attività in tema di "Energy saving nel settore civile in Italia e Grecia"
Nel 2004 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in "Sistemi Energetici ed Ambiente - XVI ciclo, presso il Dipartimento di Ingegneria per l’Innovazione dell’Università del Salento con una tesi dal titolo La modellazione fluidodinamica a supporto della progettazione e della ottimizzazione industriale e civile. Fino al 2007 prosegue al sua attività come assegnista di ricerca in Fluidodinamica applicata all’ingegneria, presso la stessa università.
E' Iscritto dal 2000 all'Ordine degli ingegneri della Provincia di Bari
Dal 2003 Tecnico competente in acustica ( Elenco della Regione Puglia )
Nel 2004 si iscrive all’Elenco della Regione Puglia degli Istruttori e dei periti delegati tecnici a servizio dell'assessorato all'agricoltura - Ufficio usi civici e all'Albo regionale dei componenti il Collegio Tecnico per la Valutazione immobiliare relative ad Espropri, ai sensi dell'art. 4, 2° comma del Regolamento regionale n. 20/2006.
È autore di molteplici pubblicazioni su riviste di rilevanza nazionale nel campo dell’edilizia e dell’energia.
In ambito professionale ha dedicato particolare attenzione alla progettazione bio - architettonica degli immobili, all’utilizzo di fonti energetiche alternative e al sistema edificio – impianto.
Parallelamente ha sviluppato molteplici interventi nell’ambito dell’acustica e dei campi elettromagnetici, nonché nell’ambito della sicurezza del lavoro (dal 2005 è socio dell’AIFOS -l’Albo Nazionale dei Formatori della Sicurezza sul Lavoro).