Accedi al sito
Serve aiuto?

Dott. Dario De Blasiis

Laureato a Bari in Scienze dell'Informazione nel 1992, ha in seguito approfondito le sue conoscenze con una borsa di studio offertagli da FACE ALCATEL, e quindi con uno stage europeo sulle tecnologie laser industriali con l'ENEA – Innovation dept. Ha quindi lavorato sino al 2016 per i Laboratori per l’Accelerazione dei Servizi d’Innovazione - L.A.SER.INN Scrl - (già Centro Laser S.c. a r.l.), presso i quali ha ricoperto le funzioni di:
- Project Manager su progetti di R&S, Trasferimento tecnologico e Formazione;
- Responsabile dell’acceleratore di imprese
- Responsabile del MakersLab
- Responsabile dell’Area Intermediazione Tecnologica
- Responsabile delle attività comunitarie e del network internazionale
- Responsabile dell’Area Formazione
- Responsabile del laboratorio laser di potenza 
 
Le sue competenze professionali riguardano principalmente:
 
- Project Management su progetti di R&S, Trasferimento tecnologico e Formazione 
- Smart manufacturing e Industria 4.0
- Coaching e mentorship di startup tecnologiche (IOT, ICT et al)
- Processi di innovazione aziendale
- Intermediazione B2B and Business to Research 
 
Attualmente è consulente di diverse società per quanto riguarda i processi di innovazione, oltre che coach e mentor di startup per quanto riguarda la definizione del modello di business e delle strategie di prodotto. In particolare, collabora con la Startup innovativa ESSE I SOLUTIONS srls (www.esseisolutions.com), per la quale ricopre il ruolo di Business Development Manager.
È inoltre docente in corsi master e in corsi orientati alla formazione professionale, oltre che formatore aziendale, su temi relativi al Management dell’Innovazione ed al Business planning. 
 
È stato consulente tecnico del Tribunale dei minorenni di Bari per gli aspetti relativi all’utilizzo dei social network ed alla detenzione e trasmissione di materiale pedo-pornografico su web.
È autore di più di 30 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, ma il suo nome compare anche in tre libri di cucina, editi fra il 2013 e il 2015. È cofondatore e caporedattore di SaTiroMancino, una webzine di satira politica e sociale (www.satiromancino.com)